I forti venti hanno devastato i ponti della Cina. In un video condiviso in rete, un ponte sospeso è stato distrutto dal vento nella provincia sud-occidentale del Guizhou il 3 maggio 2021.
Il filmato spaventoso mostra un’auto che si ferma fino al punto di ingresso del ponte mentre i venti turbolenti di una tempesta spingevano e trascinavano l’intera struttura da un lato all’altro.
Sarebbe stato impossibile attraversarlo e ad un certo punto, il ponte sembrava essere completamente appiattito dai forti venti.
Il video condiviso in rete mostra che quasi tutte le ringhiere laterali del ponte erano completamente crollate.
Questo pare non sia stato l’unico ponte sospeso in Cina che ha sfiorato la tragedia. Il 7 maggio, il fondo di vetro di un ponte sospeso alto 260 metri nella città di Longjing, nella provincia di Jilin, è caduto, lasciando un turista aggrappato alla ringhiera.
Il ponte nell’area panoramica turistica, della montagna di Piyan, sembrava non funzionare correttamente quando è stato colpito da venti da record a 93 miglia all’ora. Fortunatamente, una squadra di soccorritori è riuscita a salvare il turista bloccato.
La regione montuosa ha numerosi ponti sospesi come questo, ciascuno collegato con cavi d’acciaio, incluso il ponte Beipanjiang, il più alto del mondo a 1.850 piedi.