Un team di scienziati russi ha affermato di aver rilevato una sorta di messaggio che arriva dalla costellazione del Cane Maggiore.
Secondo quanto riferito dal portale esoreiter.ru, il gruppo di scienziati è impegnato nella decifrazione del messaggio che potrebbe essere di origine aliena.

La costellazione del Cane Maggiore (in latino Canis Major) è una delle 48 costellazioni elencate da Tolomeo, ed è anche una delle 88 costellazioni moderne. Secondo il mito rappresenta uno dei due cani che seguono il cacciatore Orione (il quale ha una costellazione a lui dedicata, Orione) assieme al Cane Minore.
L’universo in se emette costantemente determinati suoni. Ad esempio, il crepitio e il sibilo sono diventati compagni costanti delle ricerche scientifiche, sebbene non sia possibile decifrare questi segnali sonori.
Tuttavia, i ricercatori russi sono riusciti a identificare un messaggio segreto in questo insieme di suoni, che potrebbe benissimo essere stato inviato da rappresentanti di una civiltà aliena .
Non è stato ancora possibile individuare il significato di questo messaggio, ma i massimi sforzi di molti specialisti sono attualmente diretti a risolvere questo enigma.
Molti cosmologi, astronomi e astrofisici non abbandonano i tentativi di ottenere un successo nel risolvere questo enigma. Ad esempio, il miliardario Yuri Milner ha stanziato una sovvenzione di 100 milioni di dollari proprio a questo scopo.
Per rilevare un segnale alieno, l’imprenditore si impegna a pagare il lavoro di tutti gli specialisti ad affittare i migliori radiotelescopi presenti sul nostro pianeta, per aiutare la ricerca.