Il primo gennaio arriva nelle sale Quo Vado? di Checco Zalone
Ormai mancano una manciata di giorni al nuovo anno e l’attesa è tanta, non solo perché tutti noi siamo convinti, anche ingenuamente, che l’anno nuovo sia sempre migliore del precedente, ma anche perché il primo dell’anno arriverà nelle sale l’attesissimo ultimo film di Checco Zalone.
Se Sole a catinelle ha incassato 52 milioni di euro, in molti sono pronti a scommettere che Quo Vado? sarà capace di bissare il successo di pubblico e di incassi.
Il protagonista è un giovane che dopo aver conquistato il tanto desiderato posto fisso si trova a vedere messo in pericolo lo status di impiegato a vita dalla riforma della pubblica amministrazione che prevede il taglio delle province. Si troverà di fronte a una scelta dolorosa: per tenersi il posto deve essere disposto a trasferirsi lontano da casa. Lo farà, affrontando un percorso difficile, pieno di ostacoli ma anche capace di regalargli qualche bella novità in campo sentimentale.
Il film prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, è la quarta fatica cinematografica del comico barese dopo “Cado dalle nubi”, “Sole a catinelle” e “Che bella giornata”.
La Prima Repubblica sarà la canzone che farà parte della colonna sonora intera del film e che l’attore ha realizzato omaggiando Adriano Celentano, come anticipato e spiegato anche a Che tempo che fa? qualche giorno fa, ospite di Fabio Fazio su Rai Tre.
Nel cast sono presenti anche Lino Banfi, Maurizio Micheli, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco e Ludovica Modugno.