Un gruppo di sub è recentemente partito alla volta del lago Djupsjoen in Norvegia per indagare su una strana presenza rivelata dalle immagini sonar.

La leggenda narra che nel 1947, il sindaco di Roros assistette a un evento insolito: un oggetto misterioso, simile a un uovo, scese dal cielo e scomparve nelle acque del lago. Questo racconto, tramandato di generazione in generazione, non ha mai trovato una spiegazione.
Recentemente, tecnologie sonar avanzate hanno identificato un oggetto non identificato posato sul letto del lago. L’oggetto, di dimensioni notevoli (14 metri per 3), ha suscitato grande interesse.
Arnulf Loken del Centro UFO norvegese ha espresso grande entusiasmo per la missione, definendola una delle più significative operazioni di ricerca UFO nella storia del paese.
I sommozzatori sono impegnati in un’attenta esplorazione dei fondali nella speranza di rinvenire l’oggetto e comprenderne l’origine. La loro impresa ha guadagnato l’interesse di media e documentaristi, che stanno seguendo le operazioni per realizzare un documentario.
Loken ha manifestato incertezza sulle potenziali scoperte, suggerendo che l’oggetto potrebbe avere un’origine terrestre o, forse, rappresentare qualcosa di completamente sconosciuto, persino di natura extraterrestre.
Mentre le ricerche proseguono, la comunità rimane in attesa di scoprire la verità dietro il mistero celato nelle profondità del lago Djupsjoen.