Sta facendo molto discutere nelle ultime ore la vicenda che ha coinvolto una statua dell’amatissimo Padre Pio da Pietralcina. Il fatto nello specifico è accaduto a Castellammare di Stabia, il comune italiano della città metropolitana di Napoli, in Campania. I bagnanti del lido “La Rotonda” si sono trovati davanti ad una scena davvero incredibile che ha suscitato in loro diverse reazioni, reazioni miste tra amarezza, rabbia e sgomento.
Nello specifico i bagnanti giunti sul posto si sono trovati davanti la statua di Padre Pio decapitata con la testa poggiata per terra, davanti ai piedi della statua del Santo. Non si sa ancora cosa sia successo e per quale motivo la statua di Padre Pio sia stata decapitata, se si sia trattato di un incidente, di un atto vandalico oppure si è trattato di un caso di blasfemia. Bisognerà dunque attendere per capire cosa sia successo in realtà.
Nato a Pietralcina il 25 maggio del 1887, Pio da Pietralcina è stato un presbitero italiano dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini e si è spento il 23 settembre del 1968 a San Giovanni Rotondo, il comune italiano della provincia di Foggia, in Puglia.