Zum Inhalt springen

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Cannabis, è ora di legalizzarla?
  • Italia

Cannabis, è ora di legalizzarla?

VEB Gen 13, 2019

Negli ultimi giorni vi abbiamo raccontato più volte dei dissidi nati, cresciuti e moltiplicatisi in seno alla coalizione di governo, incomprensioni che stanno, in gran parte bloccando l’agire dell’esecutivo.

Approvata per il rotto della cuffia la manovra di bilancio, Lega e 5Stelle non si trovano d’accordo praticamente su nulla, e non sono più disposti a farsi troppe concessioni reciproche.

Nelle scorse ore, ad esempio, è stato presentato un ddl a firma 5Stelle per chiedere la legalizzazione della Cannabis: nemmeno il tempo di presentarlo, che è arrivata l’opposizione dura ed intransigente di Matteo Salvini.

La proposta del senatore del Movimento 5 Stelle Matteo Manteroprevede «la possibilità di coltivare fino a 3 piante femmine in casa propria o in forma associata – per un massimo di 30 soci – e di detenere fino a 15 grammi di sostanza presso il proprio domicilio e 5 grammi fuori. Prevede inoltre di regolamentare il mercato della cannabis a basso contenuto di thc (la cosiddetta light) consentendo la vendita per uso alimentare e innalzando il contenuto di thc delle infiorescenze fino all’1%».

Ma il ministro dell’Interno ha subito tuonato: “Non passerà mai e non è nel contratto di governo”.
Una posizione condivisa da altri esponenti del suo partito e già emersa nei giorni scorsi.
“Esiste il contratto – ha invece controbattuto il senatore all’Adnkronos – ma anche la Costituzione, che dà al Parlamento la centralità del potere legislativo.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Secondo uno studio la cannabis aiuta le donne nei rapporti intimiSecondo uno studio la cannabis aiuta le donne nei rapporti intimiLa Germania legalizza la cannabis ed escono i detenuti dal carcereLa Germania legalizza la cannabis ed escono i detenuti dal carcere

Il governo dovrebbe farsi da parte senza mettere in forse l’equilibrio della maggioranza e lasciare che il Parlamento faccia il suo percorso, con maggioranze anche trasversali”.

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    La lista definitiva dei lavori che pagano oltre 100k con il minimo stress
  • VEB
    La frequenza profonda che promette di “spegnere” l’ansia notturna
  • VEB
    Denti gialli nonostante lo spazzolino? La verità è che li lavi troppo
  • VEB
    Jamey: può un bambino di sei anni ricordare il naufragio più famoso della storia

Tags: Cannabis m5s

Beitragsnavigation

Zurück Pinocchio, la prima versione prevedeva un finale diverso
Weiter La migliore salsa al mondo? Contiene 3 ingredienti

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • 21 Dicembre 2012: Cosa Resta Oggi di Quella Profezia che Spaventò il Mondo
  • Il motivo per cui dovresti controllare le prese anche quando non usi gli elettrodomestici
  • Quando pubblichi un libro in Norvegia, il governo ne acquista davvero 1000 copie per le biblioteche?
  • L’unghia in crescita più veloce è quella dell’anulare: ecco perché
  • NASA e la velocità di internet da 91 Gbps: come funziona la rete ESnet

Leggi anche

21 Dicembre 2012: Cosa Resta Oggi di Quella Profezia che Spaventò il Mondo
  • Misteri e insolito

21 Dicembre 2012: Cosa Resta Oggi di Quella Profezia che Spaventò il Mondo

Mag 5, 2026
Il motivo per cui dovresti controllare le prese anche quando non usi gli elettrodomestici
  • Tecnologia

Il motivo per cui dovresti controllare le prese anche quando non usi gli elettrodomestici

Mag 5, 2026
Quando pubblichi un libro in Norvegia, il governo ne acquista davvero 1000 copie per le biblioteche?
  • Curiosità

Quando pubblichi un libro in Norvegia, il governo ne acquista davvero 1000 copie per le biblioteche?

Mag 5, 2026
L’unghia in crescita più veloce è quella dell’anulare: ecco perché
  • Mente e Salute

L’unghia in crescita più veloce è quella dell’anulare: ecco perché

Mag 5, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.