Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Caffè: Ecco come ridurre il rischio di infarto
  • Mente e Salute

Caffè: Ecco come ridurre il rischio di infarto

VEB Set 9, 2021

Tre tazze di caffè al giorno possono ridurre il rischio di infarto. Lo riporta il portale Medical News con riferimento all’autrice dello studio, professoressa presso il Centro Cuore e Vascolare dell’Università Semmelweis in Ungheria, Judit Simon.

Gli scienziati lo hanno scoperto: il consumo quotidiano di caffeina riduce la probabilità di morte per infarto del 21%, per varie malattie cardiovascolari del 17%, per altri motivi del 12%.

Caffe Ecco come ridurre il rischio di infarto

I partecipanti allo studio erano 468 mila persone senza malattie cardiache all’età di circa 56 anni. Sono stati divisi in tre gruppi. Il primo includeva coloro che non bevono caffè regolarmente, il secondo includeva le persone che bevono da 0,5 a 3 tazze al giorno, il terzo coloro che ne bevono più di 3 tazze al giorno.

Gli esperti hanno studiato le analisi dei soggetti per 10-15 anni, tenendo conto dell’età, dello stile di vita, della presenza di cattive abitudini e di altri fattori.

In precedenza è stato riferito che l’esperto ha dissipato i principali miti sul caffè istantaneo.

🔥 Potrebbe interessarti anche

natale-rischio-infarto-prevenzioneNatale e Salute del Cuore: Rischi e PrevenzionePensava fosse mal di denti ma era un infartoPensava fosse mal di denti, ma era un infarto: dentista salva la vita a un paziente
📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    Lima batte Bangkok e New York: ecco dove si mangia meglio nel mondo nel 2026
  • VEB
    Perché il caffè un giorno ti dà la carica e il giorno dopo ti manda in ansia
  • VEB
    Ha iniziato a guardare YouTube a sei anni: a vent’anni ha vinto la causa che fa tremare Meta e Google
  • VEB
    Perché sostituire il burro con l’olio extravergine cambia davvero il sapore (e non solo quello)

Tags: caffe Infarto

Beitragsnavigation

Zurück La Luna nasconde qualcosa, ancora un oggetto strano
Weiter Nuovi smartphone Vivo X70T e X70T Pro

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Lima batte Bangkok e New York: ecco dove si mangia meglio nel mondo nel 2026
  • Perché il caffè un giorno ti dà la carica e il giorno dopo ti manda in ansia
  • Ha iniziato a guardare YouTube a sei anni: a vent’anni ha vinto la causa che fa tremare Meta e Google
  • Perché sostituire il burro con l’olio extravergine cambia davvero il sapore (e non solo quello)
  • Peptidi sublinguali: cosa sono davvero e perché se ne parla così tanto

Leggi anche

Lima batte Bangkok e New York: ecco dove si mangia meglio nel mondo nel 2026
  • Mente e Salute

Lima batte Bangkok e New York: ecco dove si mangia meglio nel mondo nel 2026

Ago 14, 2026
Perché il caffè un giorno ti dà la carica e il giorno dopo ti manda in ansia
  • Mente e Salute

Perché il caffè un giorno ti dà la carica e il giorno dopo ti manda in ansia

Ago 14, 2026
Ha iniziato a guardare YouTube a sei anni: a vent’anni ha vinto la causa che fa tremare Meta e Google
  • Curiosità

Ha iniziato a guardare YouTube a sei anni: a vent’anni ha vinto la causa che fa tremare Meta e Google

Ago 14, 2026
Perché sostituire il burro con l’olio extravergine cambia davvero il sapore (e non solo quello)
  • Curiosità

Perché sostituire il burro con l’olio extravergine cambia davvero il sapore (e non solo quello)

Ago 14, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.