A Brescia sabato 10 dicembre arrivano i treni superveloci.
Si festeggia l’arrivo dei treni superveloci a Brescia. Sabato 10 la festa sarà forse in tono un po’ minore per l’assenza del Presidente Renzi per le note ragioni, tuttavia ci sarà la presenza molto importante del Ministro delle Infrastrutture Graziano De Rio.
Insieme a Del Rio, a tagliare il nastro dell’alta velocità Brescia-Treviglio, ci saranno il Presidente delle Ferrovie dello Stato Gioia Ghezzi, l’amministratore delegato Renato Mazzoncini; inoltre l’amministratore delegato di Trenitalia Barbara Morgante, l’Amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile.
Il Comune sarà ovviamente rappresentato dal Sindaco Emilio del Bono, che sarà accompagnato dall’Assessore alla Mobilità Federico Manzoni.
La cerimonia è prevista per le 11.30 di sabato presso la Stazione Centrale. Un treno Frecciarossa collegherà tutte le mattine Brescia a Milano, Roma e Napoli. Nel pomeriggio il treno farà il percorso inverso.
La mattina il treno partirà da Brescia alle 5.19, farà tappa a Milano alle 5.55, quindi a Roma alle 9.10, per poi arrivare a Napoli, destinazione finale, alle 10.32.
Il ritorno è nel pomeriggio, con partenza da Napoli alle 16.05, per arrivare a Roma alle 17.15, quindi a Milano alle ore 20.29 e infine a Brescia alle ore 21.16.