Nel territorio del Brasile vive una misteriosa tribù chiamata Piraha, che ha stupito gli scienziati con la sua visione del mondo, che li rende felici. Il canale Yandex.Zen “Amante della storia e delle storie” ha segnalato questa particolarità di tale tribù.
Il fatto è che le persone di questa tribù non sanno nulla del tempo, non c’è la parola “io” nel loro lessico e, ciò che non è meno interessante, praticamente non dormono.
Lo studioso di lingue Daniel Everett ha raccontato cose incredibili su questa tribù. Secondo lui, la tribù è composta da cinquecento persone, ma non sono isolate dal mondo esterno. Gli abitanti utilizzano molti doni utili della civiltà, tra cui vestiti e alcuni prodotti in metallo. Eppure, nessuno di loro vuole trasferirsi in città.
Le persone della tribù dei Piraha non amano dormire, perché temono che dopo il sonno, che paragonano alla morte, qualcun altro si svegli nel loro corpo. Certo, dormono, ma il loro sonno non dura più di 1 ora.
Non esiste il concetto di “domani“ nella tribù, motivo per cui le persone non conservano il cibo per un uso futuro, mangiando tutto in una volta. Tuttavia, se finiscono il cibo, sono pronti a sopportare con calma la fame.
La gente della tribù Piraha è sicura che nelle foreste intorno a loro vivano gli spiriti che non sono contrari a comunicare con le persone. L’ignoto potere della foresta è aperto non solo all’unico sciamano della tribù, ma a tutti coloro che vivono qui. Inoltre, lo scienziato è stato colpito dall’amore per la vita delle persone che non si scoraggiano mai, sono aperte alla comunicazione e sorridono sempre.