E’ una delle saghe più famose di tutti i tempi, per non dire “la saga” per eccellenza, ed è normale che vi sia tanto fermento ed attesa per l’uscita del nuovo episodio.
Un filmato di due minuti ha scatenato la follia sul web: in poche ore più di 10 milioni di visualizzazioni hanno accompagnato l’uscita del terzo trailer, doppiato in italiano, di ‘Star Wars Il Risveglio della Forza’, altra ‘tappa’ di avvicinamento a meno di due mesi (16 dicembre) dall’uscita nelle sale italiane del settimo episodio della saga di fantascienza.
Le immagini a dir la verità fanno ben poca luce su quello che ci aspetterà: si vede appena Luke Skywalker, che appare incappucciato. Si sa solamente che la trama è avvolta nel segreto. «Il Risveglio della Forza» è ambientato 30 anni dopo l’episodio «Il ritorno dello jedi». Tre i nuovi protagonisti che affiancheranno il mitico cast della storica trilogia, da Harrison Ford, a Carrie Fisher.
Il trailer doveva servire a lanciare in Usa la vendita online dei biglietti al cinema ma è rimasto vittima del suo stesso successo quando il sito è andato in tilt prima di registrare rapidamente il tutto esaurito.