BitTorrent ha lanciato una chat davvero molto interessante e sicuramente unica nel panorama attuale, messaggiare, chiamare, chattare, tutto è possibile in rete, ma farlo senza essere spiati è una peculiarità di Bleep.
Bleep è la app lanciata proprio da BitTorrent, ufficialmente disponibile dopo un periodo in cui era in versione alpha, in precedenza nata per ambienti Android, Windows e OSX poi successivamente implementato il sistema operativo di casa Apple iOS.
Secondo le informazioni reperite dal blog BitTorrent, la chat è al sicuro da sbircioni e spioni, in pratica i messaggi sono cifrati e le immagini vengono conservate sui dispositivi e non vengono archiviate su cloud della app.
Dunque nessun messaggio, nessuna discussione e nessuna immagine potrà essere hackerata, visto che non sarà appoggiata su nessun server e dunque sarà solo esclusivamente sui dispositivi che si scambiano i propri messaggi.
Inoltre i messaggi, come detto, sono cifrati e vengono autocancellati, non è neanche possibile effettuare degli screenshot al momento.