“L’amore di Dio non è esclusivo, è amore e accoglienza per tutti e tutte, a prescindere dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere di ognuno. Ed è a questo amore che affidiamo, da oggi, grazie all’invocazione della benedizione, il cammino futuro della nostra coppia. L’iscrizione nel registro delle Unioni Civili sollecita la politica ad una rapida approvazione di una legge sul matrimonio egualitario. L’invocazione della Benedizione del nostro patto d’amore, interroga i cuori e le coscienze di tutti, credenti e non. Roma benedice l’amore mostrando di nuovo l’Italia giusta, serena, pacifica, paritaria. Una comunità che sostiene gli amori e gli affetti, che è consapevole che la gente serena costruisce un mondo migliore”.
Sono state queste le parole pronunciate da Mauro e Davide, una coppia di innamorati che ieri, domenica 7 giugno, nella Chiesa Valdese di Piazza Cavour della città di Roma, hanno ricevuto la benedizione del loro patto d’amore da parte del pastore Antonio Adamo.
Alla cerimonia hanno partecipato in molti tra amici e parenti della coppia e numerosi fedeli che hanno voluto festeggiare insieme a Mauro e Davide. I due innamorati si erano iscritti, lo scorso 21 maggio, nel registro delle unioni civili del comune di Roma.