Si spegne all’età di 76 anni, per cause naturali, Benjamin Eark King, nome d’arte: Ben E. King, l’indimenticabile interprete della famosissima: Stand By Me.
Grande interprete e grandissima voce, Ben E. King nasce nella Carolina Del Nord ad Handerson, la sua infanzia la passa praticamente a New York, dove si trasferisce già da ragazzino, artista acclamato in tutto il mondo, durante la sua carriera ha interpretato molti successi.
Alcuni dei suoi pezzi sono diventati classici e poi rivisitati in tanti modi, tra i successi: Don’t Play That Song (You Lied) poi interpretato anche da Aretha Franklin, How Can I Forget, ma più di tutti la canzone che ha lasciato il segno è ovviamente: Stand By Me.
Canzone bellissima utilizzata anche in tante pellicole cinematografiche, poi rivisitata e interpretata anche dal mitico John Lennon, mentre in Italia anche Adriano Celentano ha proposta una sua versione, un successo immortale.
La notizia è stata data nei giorni scorsi, l’artista si è spento nella sua casa di Teaneck, lascia comunque la fondazione umanitaria: Stand By Me Foundation.