Mancano ormai sempre meno giorni al prossimo 29 ottobre 2015, giorno in cui nelle sale cinematografiche italiane verrà distribuita la pellicola del nuovo film diretto dal celebre regista, sceneggiatore e critico musicale italiano Guido Chiesa. Si tratta nello specifico di una simpaticissima commedia intitolata “Belli di papà” che vede come protagonisti diversi attori italiani molto bravi e apprezzati dal pubblico tra cui il simpaticissimo Diego Abatantuono, Francesco Facchinetti, Marco Zingaro, Barbara Tabita, Uccio De Santis, Niccolò Senni, Francesco Di Raimondo, Andrea Pisani, Antonio Catania e altri ancora.
Al centro della vicenda vi troviamo un uomo, un padre di nome Vincenzo improvvisamente rimasto vedovo e che deve badare a tre figli ventenni ovvero Matteo, Chiara e Andrea. I tre giovani in questione vivono una vita piuttosto agiata, priva di responsabilità e soprattutto senza alcuna voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo allora deciderà di fare credere ai figli che l’azienda di famiglia sta per fallire a causa di una bancarotta fraudolenta motivo per il quale sono costretti a fuggire proprio come dei latitanti.
Vincenzo e i figli troveranno rifugio presso una vecchia casa di famiglia in Puglia e proprio li, per sopravvivere, i tre giovani dovranno fare ciò che non avevano mai fatto prima ovvero lavorare. L’intento di Vincenzo è dunque quello di portare i figli alla realtà nella speranza che possano imparare un mestiere, qualunque esso sia.