Sta facendo commuovere il mondo intero la vicenda di cui è protagonista il piccolo Kieran Sorkin, un bambino di soli nove anni nato senza orecchie e che finalmente, all’età di nove anni ha potuto realizzare il sogno della sua vita. Tutti hanno dei sogni, a volte banali a volte meno banali, e se per molti indossare gli occhiali da sole risulta indifferente e talvolta banale, per il piccolo Kieran Sorkin invece rappresentava il sogno della sua vita, un sogno che ha potuto finalmente vivere.
Il bambino, nato in Inghilterra, era affetto fin dalla nascita da “microzia”, termine con il quale ci si riferisce ad una serie di malformazioni dell’orecchio esterno accomunate da una riduzione delle dimensioni del padiglione auricolare e nel suo caso erano presenti sono delle piccole escrescenze ai lati della testa. Il bambino, è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici nel corso dei quali, i medici, con la cartilagine delle costole e con la pelle del cuoio capelluto hanno ricostruito le sue orecchie.
Kieran adesso è un bambino felice e finalmente anche lui potrà indossare gli occhiali da sole. I particolari interventi a cui è stato sottoposto il bambino hanno avuto luogo al Great Ormond Street Hospital di Londra.