Nel corso della cena che celebrava il noto “Passeover”, la ricorrenza ebraica in ricordo della liberazione del popolo ebraico dalla schiavitù d’Egitto, la piccola Claudia, figlia della nota giornalista americana Laura Moser, evidentemente stanca ha iniziato a battere i pugni sul tappeto della Casa Bianca accanto ai piedi del presidente Obama.
Lui, uno degli uomini più potenti del mondo, ma prima di tutto padre, la guarda con sguardo incerto e divertito mentre dietro, la moglie Michelle comprende la stanchezza della bimba e sorride.
La mamma ha deciso di immortalare l’imperdibile momento e di pubblicare in questi giorni lo scatto su Twitter, ripreso anche dallo zia della bimba, lo scrittore Benjamin Moser. In pochi istanti la foto è diventata virale e ha fatto il giro del web.
Non è la prima volta che un bambino si impunta e fa i capricci davanti al presidente USA: il 23 giugno del 2014, mentre Obama stava parlando con un funzionario dei servizi segreti e la moglie, il figlio della coppia si è lanciato a faccia in giù sul divano dello studio ovale.