Durante il Rubik’s Cube International Open a Singapore, una bambina cinese di sei anni, originaria di Jiangsu, ha lasciato tutti a bocca aperta stabilendo un nuovo record mondiale nella categoria femminile.
La piccola, di nome Qixian Cao, ha completato il cubo di Rubik 3x3x3 in soli 5,97 secondi. Iniziò a giocare con i cubi all’età di tre anni, incoraggiata da suo cugino che le insegnò a risolverli rapidamente. In meno di un anno, Qixian ha superato le abilità del cugino e i suoi genitori avevano così deciso di ingaggiare un allenatore personale per lei. Nonostante le ore di allenamento quotidiano, Qixian incontrò delle difficoltà.
“Per tre mesi è rimasta bloccata a 12 secondi, cercando invano di scendere sotto i 10 secondi“, racconta la madre Cao Qian.
Per aiutarla, la famiglia di Qixian si è unita agli allenamenti e ha iniziato a partecipare a competizioni. Sorprendentemente, a sei anni, Qixian divenne la prima donna a completare il cubo di Rubik in meno di 6 secondi nella categoria intermedia.
“Non avremmo mai immaginato che avrebbe battuto il record mondiale così in fretta“, ammette la madre. “Per alcuni giorni dopo il nostro ritorno a casa, sembrava ancora di essere in un sogno.”
Con un tempo medio di 5,97 secondi dopo cinque turni, Qixian ha vinto il titolo e il premio di detentrice del record mondiale. Ora, incoraggiata dal suo successo, mira a battere il record mondiale femminile nella categoria singola, attualmente di 4,44 secondi.
“Adoro risolvere i cubi di Rubik velocemente“, dichiara Qixian. “Voglio migliorare ancora!”.
Fonte@Esoreiter