Astronauti e piloti credono nelle civiltà aliene

VEB

L’idea dell’esistenza di vita su altri pianeti ha affascinato l’umanità per secoli, alimentando immaginazione e scetticismo. Icone della cultura popolare come dischi volanti e “omini verdi” fanno ormai parte del nostro immaginario collettivo.

Astronauti e piloti credono nelle civiltà aliene

Un punto di svolta in questo dibattito fu l’incidente di Roswell del 1947, che accese l’interesse del pubblico per gli UFO, mentre il governo ha spesso mantenuto un atteggiamento di riserbo e disinformazione sull’argomento.

Uno dei maggiori ostacoli a una discussione aperta sugli UFO è la credibilità di chi riferisce tali avvistamenti. Per questo motivo, è significativo quando personalità influenti, come astronauti e piloti, condividono le proprie esperienze e opinioni sulla possibilità di vita extraterrestre. Negli anni, figure illustri con carriere di successo nel settore aerospaziale hanno dichiarato di aver osservato oggetti volanti non identificati che sfidano le leggi della fisica conosciute.

Molti di questi professionisti non avrebbero motivo di mettere a rischio la propria reputazione. Ecco alcune delle loro dichiarazioni più rilevanti.

Neil Armstrong

Non abbiamo prove definitive, ma se basiamo le nostre deduzioni sulle informazioni disponibili, è logico concludere che… probabilmente c’è altra vita nell’universo, e forse in più di un luogo.” – Neil Armstrong, 21 ottobre 1999.

Story Musgrave

Dal punto di vista statistico, è certo che esistono civiltà, intelligenze e forme di vita molto avanzate. Credo che possano essere così evoluti da riuscire a compiere viaggi interstellari, e penso che sia possibile che abbiano visitato la Terra. È razionale supporre che l’universo ospiti altre forme di vita, il che potrebbe spiegare eventuali visite.” – Astronaut Story Musgrave.

Gordon Cooper

Le prove suggeriscono che l’incidente di Roswell sia reale e che una nave aliena si sia davvero schiantata, con materiali recuperati dal sito.” – Gordon Cooper, astronauta della missione Apollo 14.

Victor Afanasyev

Durante la nostra missione verso la stazione spaziale Salyut 6 nell’aprile del 1979, siamo stati seguiti da un oggetto sconosciuto per metà dell’orbita. Era una struttura metallica lunga circa 40 metri, con piccoli scafi e ali proiettate. L’oggetto si avvicinò a noi a circa 23-28 metri di distanza.” – Cosmonauta Victor Afanasyev.

Scott Carpenter

Gli astronauti non erano mai soli nello spazio, c’era sempre un’osservazione costante da parte degli UFO.” – Scott Carpenter, che fotografò un UFO durante la sua missione il 24 maggio 1962. La NASA non ha ancora rilasciato l’immagine.

Gordon Cooper

Sono convinto che veicoli extraterrestri visitino la Terra da pianeti più avanzati tecnologicamente. Abbiamo bisogno di un programma globale per raccogliere dati sugli incontri e capire come interagire pacificamente con questi visitatori. Ogni giorno, i radar negli Stati Uniti rilevano oggetti sconosciuti, ma nessuno vuole rivelare queste informazioni.” – Gordon Cooper, discorso alle Nazioni Unite, 1985.

Brian O’Leary

Siamo in contatto con culture aliene.” – Dr. Brian O’Leary, astronauta.

James McDivitt

Durante un volo, io e Ed White abbiamo visto un oggetto con prolungamenti a forma di braccio vicino alla nostra capsula, e successivamente abbiamo osservato altri due oggetti simili sopra i Caraibi.” – James McDivitt.

Donald Slayton

Stavo pilotando un P-51 a Minneapolis quando notai un oggetto che inizialmente pensai fosse un aquilone, ma era troppo alto. Quando mi avvicinai, sembrava un pallone meteorologico, ma improvvisamente accelerò verticalmente, scomparendo all’orizzonte.” – Donald Slayton, astronauta Mercury, in un’intervista del 1951.

Queste testimonianze da parte di figure di spicco nel mondo aerospaziale continuano a suscitare domande e curiosità sulla possibilità di vita oltre il nostro pianeta.

Next Post

Perchè non devi lasciare una bottiglia vuota sul tavolo

La pratica di evitare di lasciare contenitori vuoti, in particolare bottiglie, su un tavolo durante un pranzo, una festa o un evento sociale è presente in molte tradizioni e culture. Sebbene possa sembrare un semplice gesto senza importanza, dietro questa usanza si celano credenze e spiegazioni che ne svelano il […]
Perchè non devi lasciare una bottiglia vuota sul tavolo