Dalla casa di Cupertino non sono ancora arrivate dichiarazioni in merito, ma le indiscrezioni sono ben fondate, anche perché supportate da annunci di lavoro che Apple stesso ha pubblicato negli ultimi giorni in Usa.
Come annunciato dal colosso tecnologico alla Conferenza degli sviluppatori, in autunno arriverà, col sistema operativo iOS 9 (inizialmente in Usa, Uk e Australia), arriverà un nuovo servizio di Apple News, che offrirà agli utenti una selezione di notizie in collaborazione con grosse realtà editoriali internazionali in un formato apposito per la fruizione da smartphone o tablet.
Apple però sembra aver capito che per gestire al meglio un servizio del genere, riuscendo a tener testa alla vastissima e agguerrita concorrenza, c’è bisogno di sensibilità e professionalità più che un algoritmo, come quello scelto dalla sua avversaria diretta, Google.
Per questo il colosso è alla ricerca di editor qualificati, con almeno 5 anni di esperienza ed esperti anche nel settore del social marketing, persone insomma cappaci di «riconoscere storie originali e attraenti, non possibili da identificare tramite algoritmi».