Apple Music è la nuova piattaforma smart firmata Apple per scaricare musica;
nonostante sia stata rilasciata solo a giugno, conta già quindici milioni di utenti tra cui 6,5 che pagano regolarmente l’abbonamento mensile; ma la vera novità è che Apple ha deciso di andare oltre i suoi dispositivi e il suo sistema operativo:
Apple Music è da oggi disponibile anche per Android, l’ “avversario” dell’azienda di Cupertino installato su circa 1,4 miliardi di smartphone.
Un passo importantissimo che aumenterà sicuramente il numero di iscritti al servizio musicale, che per ora è disponibile solamente in versione beta;
il meccanismo di funzionamento è uguale anche sui dispositivi Android: tre mesi di prova gratuita e poi 9.99 euro al mese per usufruire di tutta la musica possibile senza pubblicità e interruzioni; per chi invece volesse attivare un “pacchetto famiglia” esiste un abbonamento “family” a 14,99 euro che permette di agganciare fino a sei utenti.
Anche le funzioni disponibili sono le stesse: ci sarà la radio Beats 1, il social network per musicisti Connect e gli iscritti potranno ricevere suggerimenti musicali personalizzati.
Apple Music è la prima applicazione targata iOS che compare sul negozio di app Google Play Store: si tratta di una grandissima novità e di un’intelligente strategia per la società della “mela morsicata”.