Finora sembravano solo voci, false indiscrezioni lanciate da vari siti soltanto perché il progetto di Google è invece in fase già avanzatissima, ma ora arriva la conferma: anche Apple molto presto produrrà la sua iCar.
Secondo indiscrezioni riportate dal Guardian, i lavori di Cupertino sulla vettura che si guida da sola sarebbe molto più avanti di quanto si pensasse. Apple sembra, dunque, persino voler sorpassare Google in quella che ormai è diventata una vera e propria battaglia tra colossi della tecnologia nel mondo automotive.
Ma da cosa si è dedotto che il progetto sia in fase avanzata? In primis pare che l’azienda abbia manifestato il suo interesse ad utilizzare la GoMentum Station in California per effettuare questi test. GoMentum è un-ex base navale che da qualche anno è stata trasformata in un luogo di prova per le automobili di nuova produzione.
Anche il responsabile della GoMentum Station Randy Iwasaki ha confermato che Apple è interessata ad utilizzare l’impianto, senza però specificarne i motivi.
Che addirittura la iCar di Apple possa essere commercializzata prima della Google Car che già sta sfrecciando in fase di test per le strade californiane?