Apple Car ad agosto in Italia per mappare il territorio

VEB

Per tutto il mese di agosto a Roma circoleranno Apple Car: purtroppo non si fa riferimento alle innovative auto elettriche che si stanno testando in California e che probabilmente non arriveranno sul mercato prima del 2020, ma ad auto mandate dal colosso americano sulle strade del mondo, per mapparle al meglio.

Da diversi mesi infatti, prima negli Stati Uniti e poi in altre nazioni, Apple sta girando le strade di importanti città per monitorare ogni singolo angolo e creare una mappatura ancora migliore per l’applicazione Mappe.

L’annuncio dell’arrivo delle Apple Car arriva direttamente da Apple, nell’avvisare i residenti del possibile avvistamento di vetture decisamente singolari, poiché dotate di telecamere sul tettuccio e altre apparecchiature per raccogliere immagini a livello stradale.

Veicoli simili hanno già percorso le strade del Regno Unito, Irlanda, Francia e Svezia in Europa oltre a diverse città degli Stati Uniti, e molti sono tuttora al lavoro.

Ma niente paura per la propria privacy: “Prestiamo grande attenzione alla tutela della privacy dei nostri utenti quando raccogliamo questi dati. Per esempio, oscureremo i volti e le targhe nelle immagini raccolte prima di pubblicarle.” si legge nel sito di Apple.

Next Post

Il parto diventa una moda con il "Crowdbirthing"

Da quando la tecnologia ha preso il sopravvento, da quando smartphone, tablet e social network fanno parte della nostra vita in maniera costante è proprio il caso di affermare che non esiste più la privacy. Il momento della nascita di un figlio è considerato, da molti, un momento di gioia […]