Nel quattordicesimo episodio della nona stagione di The Big Bang Theory conosceremo finalmente la nonna di Sheldon, tanto amata e nominata dal fisico teorico.
Il personaggio sarà interpretato da June Squibb e il suo arrivo porterà scompiglio alla coppia Sheldon e Amy, da poco di nuovo insieme. La dolce nonnina, consapevole della rottura voluta da Amy qualche mese prima, renderà la vita impossibile alla biologa, fino a rivelare la verità sul famoso anello di fidanzamento mai datole a causa della loro rottura nel finale della scorsa stagione.
Come reagirà Amy alla notizia? Sheldon, a quel punto, farà la fatidica proposta? Dopo un passo importante come quello dell’undicesimo episodio, in cui la coppia è entrata finalmente in intimità, il matrimonio sarebbe un altro traguardo storico per gli ShAmy.
Nell’episodio in questione, i riflettori saranno puntati finalmente anche su Raj, finora un po’ troppo in ombra rispetto alle vicende degli altri protagonisti. L’astrofisico prenderà un’importante decisione per la sua vita sentimentale: lascerà infatti Emily, interpretata da Laura Spencer, dopo mesi di frequentazione. “Penso che lui sappia nel suo cuore che lei non è la persona giusta per lui, ma per un ragazzo insicuro e sensibile come lui, il pensiero di decidere di lasciare qualcuno e rimanere solo è difficile”, ha commentato lo sceneggiatore e produttore Steve Molaro.