Secondo un’antica credenza popolare in Europa, tagliarsi i capelli da soli porta sfortuna.
Tagliarsi i capelli da soli non è raccomandato per le persone che hanno particolarmente paura di perdere la fortuna e la felicità. Ci sono molti segni e credenze popolari, soprattutto europee, che avvertono delle conseguenze di questo gesto.

Perchè non bisogna tagliarsi i capelli da soli secondo le credenze?
Sin dai tempi antichi, le persone credevano che accorciare i capelli avrebbe portato alla perdita di fortuna e prosperità. I capelli hanno una forte energia che influenza la carriera e il successo in generale. L’acconciatura giusta può migliorare il destino, ma ci sono casi in cui tutto funziona al contrario.
Accorciando da soli i capelli, cambierebbe la nostra aura. Chi si taglia spesso i capelli da solo sperimenta insicurezza, impotenza, dolore e irritazione.
Questo vale anche per i soldi. Si ritiene che se ti tagli i capelli, puoi perdere molte entrate. Anche la scelta di un parrucchiere per cambiare pettinatura deve essere presa più seriamente.
C’è una spiegazione da un punto di vista psicologico sul perché non puoi tagliarti i capelli.
Molto raramente, l’acconciatura risulta essere perfettamente uniforme e uguale a quella che una persona ha pensato per se stessa. Pertanto, quasi sempre si finisce per valutare il taglio di capelli fatto, come un brutto taglio, il che porta a delusione o fastidio.