L’anomalia del Mar Baltico questo è un argomento che ha sconcertato i ricercatori per tanti anni e sembrerebbe non ancora stata completamente spiegata, ne ampiamente documentata.
Si tratta di un oggetto estremamente strano, per molti si tratterebbe di un sottomarino nazista, per altri un ufo precipitato, ma per molti c’è la possibilità che non sia altro che una grande roccia o una meteora che potrebbe essersi schiantata sulla terra molti anni fa.
In ogni caso l’oggetto sembra avere la forma di un disco, se se si trattasse di un aereo si può dire ovviamente che non è più funzionante e sembra che abbia avuto un impatto con la terra e che sia scivolato di qualche centinaio di metri sempre più in fondo, nel corso degli anni probabilmente a causa del movimento dell’acqua o della sabbia sottostante.
Un gruppo di ricercatori svedesi ha studiato l’oggetto intorno al 2012 e ha concluso che era in effetti solo una roccia anche se sono state rilasciate poche fotografie e documenti al riguardo.
Molti ricercatori online si stanno ancora interrogando su quanto sia realistico che una roccia come questa si sia formata naturalmente nel tempo e se si tratta di una semplice roccia molti si chiedono se la sua strana forma potrebbe essere stata scolpita dall’uomo.
In molti sul web hanno segnalato che c’è molto altro oltre a quell’oggetto, la roccia è infatti coperta da molte linee diverse che sembrano servire a qualche tipo di scopo è anche leggermente sollevato da terra da un pilastro di 26 piedi.
Questo ha portato molte persone a chiedersi se potrebbe essere una sorta di monumento.