Anche la CIA ha indagato sulla vera identità di Cristo

VEB

Un documento riservato dell’agenzia di intelligence statunitense potrebbe contenere risposte a domande profonde sull’esistenza umana.

Anche la CIA ha indagato sulla vera identita di Cristo

Tra i documenti archiviati dalla CIA è emerso un testo che potrebbe rivelare l’identità autentica di Gesù Cristo, dettagli sulla sua vita, la fine dei tempi e informazioni sugli UFO.

Questi documenti, resi pubblici dagli archivi della CIA, includono “The Adam and Eve Story“, un libro del 1966.

Il libro, conservato insieme ad altri documenti e un articolo del Time magazine, è stato scritto da Chan Thomas e propone teorie sulla storia umana e un imminente cataclisma ispirato al racconto biblico di Noè.

Il Daily Star riporta che Chan Thomas aveva collaborato con un progetto dell’US Air Force. Le motivazioni dietro la classificazione di questo testo e altri materiali correlati come segreti dalla CIA restano oscure, alimentando nuove teorie del complotto.

Nel suo libro, Thomas sostiene che la Terra subisce periodici “cambi di rotta”.

Secondo Thomas, ogni 7.000 anni, la civiltà terrestre viene distrutta da eventi cataclismatici, anticipati da figure storiche, inclusa quella di Gesù.

Thomas afferma che Gesù non corrisponde alla figura profetica tradizionale, ma era un erudito formato in India.

Egli sostiene che Gesù avesse previsto una catastrofe imminente e cercato di preparare l’umanità alla fine dei tempi. Thomas interpreta le ultime parole di Gesù, suggerendo che parlasse in una lingua appresa in India, dicendo: “Sto svenendo, l’oscurità mi avvolge”.

Secondo il libro, la risurrezione di Gesù a Pasqua sarebbe stata in realtà il suo rapimento da parte di un’altra civiltà.

Il titolo del libro, “La storia di Adamo ed Eva“, fa riferimento all’interpretazione della Genesi da parte dell’autore come allegoria del crollo di una civiltà antecedente al diluvio di Noè.

Thomas ipotizza l’esistenza di “zone vuote” nella Via Lattea, attraversate periodicamente dal nostro Sistema Solare, che provocherebbero disastri terrestri e l’inversione dei poli magnetici.

Le teorie di Thomas non trovano conferma nelle conoscenze scientifiche o storiche attuali.

Thomas avrebbe lavorato per McDonnell Douglas sotto la direzione del Dr. Robert Wood, diventando successivamente una figura di spicco negli studi sugli UFO con MUFON.

Le informazioni editoriali da WorldCat indicano che il controverso libro fu pubblicato inizialmente nel 1963 e archiviato dalla CIA nel 1966.

Da allora, il libro non è stato più pubblicato ufficialmente, anche se versioni complete sono disponibili online.

Secondo gli esperti, l’elemento più intrigante è la presenza del testo nei documenti classificati della CIA.

Next Post

La Pietra di Inga, un mistero astronomico mai svelato

Nel cuore delle foreste tropicali dello stato brasiliano di Paraiba si trova uno dei reperti archeologici più enigmatici al mondo: la Pietra di Inga. Questo antico monumento, conosciuto anche come “Pedra do Inga“, è ricoperto da centinaia di simboli misteriosi che continuano ad attirare l’attenzione di scienziati e studiosi globali. […]
La Pietra di Inga un mistero astronomico mai svelato