Negli Stati Uniti il famoso sito di e-commerce Amazon ha deciso di dedicarsi anche alle consegne di cibo a 360 gradi. Dopo i prodotti freschi come frutta e verdura, da adesso recapita anche pasti caldi. Questo nuovo servizio è approdato già a Seattle, grazie ad accordi con alcuni ristoranti, e si è velocemente espanso nelle altre città americane.
In Italia non è ancora possibile ordinare pasti caldi su Amazon, ma si possono tranquillamente acquistare online alimenti a lunga scadenza come pasta o biscotti.
Amazon ha riservato questo suo nuovo servizio agli abbonati Prime , i quali pagano 99 dollari annuali in cambio della spedizione gratuita delle merci e dell’accesso a un catalogo di e-book, musica, film e altro. Le consegne dei pasti, preparati direttamente dai ristoranti, avverranno entro un’ora dall’ordine e al momento saranno gratuite, come ha spiegato la stessa Amazon.
Secondo il Wall Street Journal, l’azienda sembra pronta a immettere nel mercato deu cibi con il suo marchio, dal caffè alla pasta, oltre ad altri prodotti per la cura della casa, trasformandosi in un vero e proprio supermercato online.