Robert Pickton, il noto serial killer canadese, è deceduto all’età di 74 anni, dopo essere stato aggredito da un altro detenuto nella prigione del Quebec dove stava scontando la sua pena. La notizia è stata riportata da Reuters.

Pickton, condannato nel 2007 per l’omicidio di diverse donne i cui resti venivano poi dati in pasto ai suoi maiali nella fattoria di sua proprietà vicino a Vancouver, è considerato uno dei più famigerati serial killer del Canada. I pubblici ministeri, dopo aver ottenuto la condanna all’ergastolo, hanno deciso di ritirare le accuse relative ad altri 20 omicidi.
Nella sua fattoria nella Columbia Britannica furono ritrovati i resti e il DNA di 33 donne. Pickton si vantò una volta con un agente di polizia sotto copertura di aver ucciso un totale di 49 donne.
Nel 2016, un libro attribuito a Pickton comparve su Amazon, in cui lui si proclamava innocente e affermava di essere stato incastrato dalla polizia. L’editore successivamente chiese la rimozione del libro e si scusò con le famiglie delle vittime.