In Uganda, una anziana signora ha recentemente stabilito un record straordinario dando alla luce due gemelli all’età di 70 anni attraverso il processo di fecondazione in vitro (IVF).
Questa notizia è stata riportata dal Daily Star. Safina Namukwaya ha portato alla luce un bambino e una bambina presso il Women’s International Hospital and Fertility Center di Kampala.
Nonostante questa gioiosa occasione, la vita di Safina è stata tutt’altro che facile. Il padre dei gemelli l’ha abbandonata, affermando che ciò è dovuto a circostanze non specificate.
Affrontando la sfida della solitudine, Safina ha condiviso le sue esperienze, dichiarando: “Gli uomini solitamente non reagiscono bene quando scoprono che stai aspettando più di un figlio. Da quando sono stata in clinica, lui non è nemmeno venuto a trovarmi una volta.“
Nonostante le difficoltà che Namukwaya ha dovuto affrontare, dimostra una grande forza e determinazione. Rivolgendosi al pubblico, ha chiesto un sostegno finanziario, poiché ha dovuto interrompere il suo lavoro durante la gravidanza.
L’ospedale ha confermato l’eccezionale risultato e ha assicurato che i gemelli si trovano in buona salute.