Quando siamo in un periodo di depressione prolungata, la nostra anima si stanca, vorremmo sorridere, goderci la vita, ma in qualche modo ci rifiutiamo. Ci sentiamo invece sempre più depressi e stanchi.
Qual è il motivo? Forse la tua anima ha bisogno di riposo. Non puoi ignorare i suoi bisogni, altrimenti la tua energia si esaurirà presto. Ciò può portare a conseguenze molto gravi: ansia cronica, problemi mentali e malattie.
Potrebbero verificarsi sintomi fisici, come dolori inspiegabili.
Quando pensiamo spesso alle questioni dell’anima, dimentichiamo che tutti gli aspetti del nostro essere sono collegati. Pertanto, le lotte del cuore e dell’anima possono effettivamente manifestarsi sotto l’aspetto fisico. Questi sintomi possono trasformarsi in sentimenti di dolore e tensione, vertigini, nausea, visione offuscata, mal di testa ed emicranie, e dolori inspiegabili.
Non ti ami troppo
Questo è il peccato mortale peggiore di tutti gli altri. Se non impari ad amare te stesso, la tua anima inizierà a rinunciare a te, senza dubbio. Potresti non saperlo, ma in realtà la tua anima vuole il tuo amore la tua attenzione, e se non lo capisce, c’è una alta probabilità che inizi lentamente a odiare tutto nella tua vita. Assicurati di amare ogni piccola cosa della tua vita. Impara ad accettarti e questo è il miglior regalo che puoi dare alla tua anima.
Difficoltà ad affrontare eventuali sfide o lotte che ti vengono incontro.
La vita lancerà sfide e difficoltà e noi, modo nostro, troveremo la forza e il coraggio per affrontare direttamente queste sfide. Tuttavia, quando l’anima è stanca, ci sentiamo “deboli” e gravati di qualcosa di impossibile da superare. Anche l’idea di affrontare la più piccola delle sfide può sembrare travolgente e impossibile, incapace di gestire qualunque cosa possa essere.
Fai fatica a dormire bene la notte e indipendentemente da quanto dormi, ti senti ancora esausto.
Di notte, ti senti estremamente irrequieto, incapace di calmare la tua mente abbastanza a lungo da addormentarti. Se riesci a focalizzare la tua mente abbastanza a lungo da distrarti, ti imbatti in sogni intensamente realistici, a volte persino gli incubi interrompono il tuo tentativo di trovare riposo.
Se dormi bene la notte o fai un pisolino, può aiutare ad alleviare la fatica fisica e il sonno non fa nulla per la stanchezza dell’anima. Anche se riesci a calmare la mente e lasciarti andare per una notte, ti sveglierai sentendoti esausto come quando eri inizialmente andato a letto.
Sentimenti negativi di amarezza, rabbia, risentimento o gelosia controllano la tua mente.
Tutto intorno a noi è creato e controllato dall’energia che sentiamo, sia positiva che negativa. Quando l’anima è stanca, non funziona più per gestire questa energia nelle nostre vite. Pertanto, è incredibilmente comune che l’energia negativa che sperimentiamo aumenti. Ciò innesca sentimenti negativi, tra cui rabbia, frustrazione, amarezza, risentimento, invidia e gelosia. Cerca di non permettere a questi sentimenti di consumarti. Le tue emozioni e sensazioni sono più intense che mai.
Ci sono persone che sono altamente sensibili ed emotive e sentono ogni esperienza profondamente e senza moderazione, mentre altri sono più abili nel gestire le proprie emozioni. Tuttavia, quando l’anima è esausta, anche quelli con il più grande controllo li troveranno travolgenti.
Dire di sì quando intendi no.
È il più grande peccato che puoi commettere e la tua anima deve pagare per questo. Decidendo di fare qualcosa che davvero non vuoi fare, stai diminuendo il valore associato a te e alla tua vita. Ricorda che pensi che questo sia qualcosa che non vuoi fare, quindi non farlo perché non porterà alcun bene a te o alla tua vita. La tua anima reagisce alle tue risposte, cerca di non deluderla.
Una sensazione di solitudine.
Molti che sentono quasi esaurisi l’anima si troveranno distanziati dagli amici e dai familiari, non necessariamente a distanza fisica, ma mentalmente, emotivamente e spiritualmente distanziati. Potresti trovarti a mettere in discussione la tua capacità di fidarti o fare affidamento sugli altri, invece, sentendoti solo nel mondo.
I pensieri sul tuo futuro ti fanno sentire spaventato e incerto.
Il futuro è incerto e, sebbene ne siamo consapevoli, tendiamo a far vagare la nostra mente in posti strani e pensare a problemi che possono andare storti. Nel fare ciò, dimentichiamo che in realtà stiamo danneggiando la nostra anima, poiché tutti i pensieri e le tensioni negative si accumulano lentamente dentro di noi, prendendo il controllo della nostra anima.
Invece di passare il tempo a pensare a cosa potrebbe andare storto in futuro, prova a vivere nel presente e goditi il momento. La tua anima nasce libera e senza paura, aiutala a rimanere tale.