38 anni troppo stanca va in una casa di riposo per anziani

VEB

Una donna cinese di 38 anni, a seguito di un esaurimento dovuto a un eccesso di lavoro, ha scelto di vivere in una casa di riposo per anziani per rallentare il ritmo della sua vita.

38 anni troppo stanca va in una casa di riposo per anziani
foto@pixabay

La signora Yang, che per 11 anni ha lavorato come sceneggiatrice nell’industria cinematografica e televisiva, ha iniziato a sperimentare problemi di salute a causa dei ritmi intensi e delle lunghe ore di lavoro. All’inizio dell’anno, è stata ricoverata in ospedale e i medici l’hanno avvertita che doveva ridurre lo stress per evitare gravi complicazioni.

Senza più genitori e senza parenti stretti, la donna ha iniziato a cercare un luogo dove potersi riprendere. Durante le sue ricerche online, si è imbattuta in una casa di riposo che sembrava offrire un ambiente tranquillo e rilassante, e ha deciso di provare questa soluzione.

La scelta della casa di cura è stata motivata da due fattori principali“, ha spiegato la signora Yang a 6Park News. “Da un lato, volevo capire se fosse davvero un posto così noioso come si dice, e dall’altro, cercavo un luogo dove potermi riposare, ricevere assistenza medica di base e seguire una dieta sana“.

Yang ha raccontato di come nel suo precedente lavoro fosse abituata a lavorare fino a tardi, spesso sacrificando il sonno. Dopo un ricovero di un mese l’anno scorso, si è resa conto di voler cambiare vita, rallentare e trovare un ambiente in cui poter recuperare.

Nella casa di riposo, ha trovato un nuovo equilibrio: va a letto presto, si sveglia all’alba, e dedica le sue giornate alla lettura, alla scrittura di romanzi e alla raccolta delle memorie degli anziani ospiti della struttura. Nonostante la sua iniziale apprensione, la signora Yang afferma di non sentirsi né sola né annoiata. Trascorsi tre mesi nella casa di riposo, ha scoperto una nuova prospettiva sulla vita, imparando a vivere con maggiore serenità e a concentrarsi sul presente, senza preoccuparsi troppo del futuro.

Quando le è stato chiesto se intende rimanere nella casa di riposo per sempre, ha risposto che, sebbene preveda di andare via in futuro, non ha ancora deciso quando. Al momento, si sta godendo la pace e la tranquillità del luogo e si dedica alla scrittura delle memorie di uno degli anziani residenti, un progetto che potrebbe richiedere molto tempo.

La sua esperienza, condivisa attraverso video pubblicati su Douyin (la versione cinese di TikTok), ha attirato un’attenzione inaspettata, diventando virale e suscitando l’interesse di molte persone, anche più giovani di lei. Mentre molti sono stati ispirati dalla sua scelta, altri hanno interpretato la sua storia come un avvertimento sui pericoli della cultura del superlavoro in Cina, che può portare a un esaurimento precoce.

Next Post

Infermiera di una RSA svela alcuni particolari della morte

Julie McFadden, infermiera di una RSA meglio conosciuta come “Hospice Nurse Julie” su YouTube, condivide regolarmente le sue esperienze e conoscenze sulla morte e le cure palliative attraverso il suo canale. Il suo obiettivo è di rendere più comprensibile il processo della morte, aiutando le persone a superare la paura […]
Infermiera di una RSA svela alcuni segreti della morte