Sono già trascorsi venti lunghi anni da quando, il 30 giugno del 1995, è andata in onda l’ultima puntata del celebre programma televisivo italiano ideato dal conduttore radiofonico, paroliere, autore televisivo e regista televisivo italiano Gianni Boncompagni e dall’autrice televisiva italiana Irene Ghergo ed intitolato “Non è la Rai”.
Diventato negli anni novanta un vero e proprio fenomeno di costume e un cult della televisione di quegli anni, Non è la Rai è andato in onda per la prima volta nel 1991 ed esattamente a partire dalle ore 12.00 del 9 settembre condotto dalla celebre conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica, attrice, autrice televisiva e scrittrice italiana Enrica Bonaccorti e con la partecipazione di altre due celebri donne della televisione italiana ovvero Antonella Elia ed Yvonne Sci.
Di li un grande successo che ha portato il programma televisivo a svilupparsi fino alla quarta edizione andata in onda tra il 1994 e il 1995. Nel corso di quegli anni sono stati diversi i personaggi lanciati nel mondo dello spettacolo tra questi ricordiamo la bellissima oltre che molto amata attrice, conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e cantante italiana Ambra Angiolini, conduttrice delle ultime due edizioni di Non è la Rai. A distanza di venti anni dalla messa in onda dell’ultima puntata vi è ancora chi ricorda, con nostalgia, il programma televisivo e l’allegria e la simpatia dei protagonisti di Non è la Rai.